Helpdesk
English Flag

Google TV in Europa, ma non in Italia - Web Prato

Google TV in Europa, ma non in Italia

thumb_google tv

Google TV offre già negli Stati Uniti la possibilità di acquistare o noleggiare contenuti digitali su Google Play, e ora la medesima offerta sta per arrivare anche in Europa. Dal 13 novembre, anche gli utenti di Francia, Regno Unito e Germania potranno fruire di musica e film direttamente dal set-top-box di Mountain View: si tratta di un’informazione ufficiale, dato che è appena stata confermata dal gruppo di Larry Page e Sergey Brin attraverso un post condiviso su Google+. Non è ancora pervenuta invece alcuna notizia circa un’eventuale disponibilità in Italia.

Non è ancora chiaro quanti contenuti musicali e cinematografici saranno disponibili al lancio in Europa, e se saranno gli stessi che già sono acquistabili e noleggiabili negli USA, ma il colosso di Mountain View è notoriamente al lavoro per espandere i propri accordi di licenza con le case produttrici di contenuti per l’intrattenimento, dunque potrebbero profilarsi all’orizzonte alcune novità per i clienti del Vecchio Continente in possesso di una Google TV.

In un precedente post condiviso su Google+, l’azienda aveva indicato che musica e film sarebbero arrivati anche nella versione canadese e australiana del proprio set-top-box, ma il post è stato rimosso e Google si è scusata per l’errore. Evidentemente, questi saranno i prossimi mercati in cui verrà estesa tale possibilità, ed è evidente come il team sia al lavoro per portare i contenuti sulle Google TV nel maggior numero possibile di paesi nel minor tempo possibile: occupare il mercato, infatti, sarebbe fondamentale alla luce di un settore destinato presto ad esplodere.

Il 13 novembre sarà un giorno importantissimo non solo per chi è in possesso di una Google TV, ma anche per l’azienda stessa, dato che sarà anche il giorno del lancio dei nuovi dispositivi Nexus 4 e Nexus 10. Una contemporaneità, peraltro, probabilmente non casuale viste le possibilità e le sinergie multiscreen che potrebbero venirsi a creare.

Web Prato srl (c) 2002-2017 - Tutti i diritti riservati -- Sede Legale: Via Baracca 78, 59100 Prato (PO)
Sede Operativa Via Zarini 266, 59100 Prato - Codice fiscale/Partita IVA 01891850974 - Capitale Sociale € 10.000,00