Google porterà Flash su Android
Steve Jobs odierà pure Flash, ma Google non è dello stesso parere: proprio mentre il Ceo di Apple esprime tutto il proprio disgusto per la tecnologia di Adobe e si chiede se mai arriverà su uno smartphone, la creatrice di Android si mostra più che possibilista, in questo senso. Andy Rubin, capo dello sviluppo di Android, ha dichiarato in un’intervista al New York Times che la prossima versione del sistema includerà il pieno supporto a Flash.
Un portavoce ufficiale di Google ha frenato un po’ l’entusiasmo, facendo capire che il supporto arriverà ma magari non proprio nella prossima versione – la 2.2, nome in codice Froyo.
“Google è lieta di lavorare con Adobe per portare sulla piattaforma Android il web nel suo complesso, applicazioni grandiose e libertà di scelta per gli sviluppatori” aveva già scritto non molto tempo fa Rubin nel proprio blog.
Per Google, il supporto a Flash ha perfettamente senso: YouTube, dopotutto, si basa su quella tecnologia, sebbene in via sperimentale sia disponibile anche una versione che sfrutta Html5. Inoltre molti banner pubblicitari – la linfa vitale di Google – sono realizzati in Flash, e non sarebbe saggio lasciarli fuori dai dispositivi Android.
Fonte: ZeusNews.it