Helpdesk
English Flag

Google-Apple, battaglia delle mappe - Web Prato

Google-Apple, battaglia delle mappe

thumb_google-vs-apple

Forse l’attesa applicazione per iOS con le mappe di Google non arriverà mai. Sono in molti ad attenderla dopo l’introduzione delle Apple Maps in iOS6, mentre Apple lavora per risolvere i problemi iniziali del suo nuovo servizio di cartografia, già sensibilmente più preciso rispetto a qualche mese fa. Ed è forse questo il motivo per cui diverse fonti vicine a Google ritengono che la Mela non autorizzerà la pubblicazione dell’app sul proprio store.

Da quanto si può ricostruire della vicenda, la nuova app di mappe di Google per iOS è in stadio di sviluppo piuttosto avanzato. Si sono già visti screenshot della visuale 2D e di Street View, e ad onor del vero, il sito mobile di Google Maps è già stato ottimizzato per un utilizzo con iOS non distante dalla funzionalità offerta dall’applicazione presente nel precedente iOS5. Ma una nuova app di mappe sarebbe comunque un buon asset per Google, forse troppo buono. E secondo report interni a Mountain View, Apple potrebbe decidere di non approvarla mai. In questo caso, l’app non verrebbe mai completata.

Del resto, Apple aveva già rimosso dallo store le applicazioni di cartografia che utilizzavano la tecnologia di Google Maps. Difficile ipotizzare che anche stavolta l’iter non sia lo stesso, in quanto ammettere di nuovo le mappe di Big G nel negozio di iOS rispalancherebbe di diritto le porte a tutte le precedenti applicazioni.

Web Prato srl (c) 2002-2017 - Tutti i diritti riservati -- Sede Legale: Via Baracca 78, 59100 Prato (PO)
Sede Operativa Via Zarini 266, 59100 Prato - Codice fiscale/Partita IVA 01891850974 - Capitale Sociale € 10.000,00