Helpdesk
English Flag

Gmail sorpassa Hotmail - Web Prato

Gmail sorpassa Hotmail

thumb_gmail-hotmail

È un sorpasso storico quello avvenuto nelle scorse ore: Gmail ha superato Hotmail per la prima volta in assoluto in quanto a numero di utenti mensili, giungendo a quota 425 milioni di utenti unici al mese contro i 360 milioni del servizio di posta elettronica targato Microsoft.

Se dunque per molti anni Microsoft Hotmail è stato leader assoluto dei servizi email a livello globale, Gmail è appena riuscito a soffiargli il posto ed è appena diventato il servizio oggi più utilizzato al mondo. I dati su Gmail sono stati condivisi ufficialmente da Google, mentre quelli relativi a Hotmail sono stati resi noti da Microsoft qualche tempo fa, in occasione del 15esimo anniversario del servizio.

V’è però da sottolineare che i numeri offerti da comScore nel mese di maggio riportato informazioni piuttosto differenti: secondo quanto diramato dalla società di analisi circa un mese fa, Hotmail era leader del settore con 325 milioni di visitatori unici al mese, seguito da Yahoo! con 298 milioni di utenti e da Gmail con 289 milioni di utenti.

Visto che i dati non coincidono con quelli riportati da Google, VentureBeat ha deciso di contattare i rappresentanti di Mountain View, di Microsoft e di Yahoo per ottenere informazioni più precise a riguardo: i gruppi di Redmond e di Sunnyvale hanno confermato i dati di comScore, mentre Google ha semplicemente spiegato che «la società non commenta i numeri di terze parti»:. In ogni caso, la crescita di Gmail è evidente: a gennaio 2012 sarebbero stati 350 milioni gli utenti unici al mese, e pare che nel giro di sei mesi vi sia stato un incremento tale da raggiungere quota 425 milioni.

Web Prato srl (c) 2002-2017 - Tutti i diritti riservati -- Sede Legale: Via Baracca 78, 59100 Prato (PO)
Sede Operativa Via Zarini 266, 59100 Prato - Codice fiscale/Partita IVA 01891850974 - Capitale Sociale € 10.000,00