Helpdesk
English Flag

Spazio disponibile per le caselle email - Web Prato

Le caselle email degli utenti dispongono di uno spazio che varia da 1GB fino ad 8GB di spazio dedicato. Lo spazio disponibile (detto anche “quota”) è relativo alla singola casella email, ad esempio se avete le caselle di posta da 8GB ed il vostro dominio ha 10 caselle email avrete a disposizione 80GB di spazio per le vostre email.

Lo spazio utilizzato può essere controllato in tempo reale dall’utente tramite la Webmail oppure tramite il proprio client email configurato con IMAP (se supporta la visualizzazione della quota, come ad esempio Thunderbird). L’amministraore può controllare la quota di tutti i suoi utenti dal pannello di controllo.

quota-verde1

Avviso di casella email quasi piena (Quota Warning)

Webprato notifica agli utenti l’avvicinarsi del raggiungimento del 100% dello spazio utilizzato, in particolare vengono inviati degli avvisi via email al superamento dell’80% e del 95% dello spazio utilizzato. Al raggiungimento del 100% dello spazio disponibile non è più possibile ricevere nuovi messaggi email ed anche l’accesso alla casella email può avere dei problemi. Le caselle email che raggiungono il 100% della quota devono essere espanse oppure devono essere canellati dei messaggi email al loro interno.

im3

La casella dell’utente “postmaster@DOMINIO” essendo un account di servizio ha 50MB di quota.

Web Prato srl (c) 2002-2017 - Tutti i diritti riservati -- Sede Legale: Via Baracca 78, 59100 Prato (PO)
Sede Operativa Via Zarini 266, 59100 Prato - Codice fiscale/Partita IVA 01891850974 - Capitale Sociale € 10.000,00