Helpdesk
English Flag

Ricevuta di consegna della email spedita - Web Prato

Il nostro server SMTP supporta la funzionalità di notifica della consegna del messaggio spedito al server remoto. Questa è simile alla conferma di lettura ma avvisa il mittente che la mail è stata consegnata al server remoto. Questa funzionalità non è impostata dal server SMTP ma direttamente dal vostro client email al pari della richiesta di conferma di lettura.

Dato che questa funzionalità non è ancora supportata da molti mail server, alcuni utenti non si rendono conto di aver attivato questa richiesta di conferma di avvenuta consegna e nel passaggio al nostro server richiedono a noi la disabilitazione di questa funzione. Di seguito è spiegato come abilitarla o disabilitarla.

Può essere abilitata/disabilitata in Microsoft Outlook come segue:

Nella composizione del messaggio selezionare il menu Opzioni e poi selezionare o deselezionare “Richiedi conferma di avvenuta consegna“.

In Thunderbird può essere abilitata disabilitata come segue:

Nella composizione del messaggio selezionare il menu Opzioni e poi selezionare o deselezionare “Notifica dello stato di consegna“.

Web Prato srl (c) 2002-2017 - Tutti i diritti riservati -- Sede Legale: Via Baracca 78, 59100 Prato (PO)
Sede Operativa Via Zarini 266, 59100 Prato - Codice fiscale/Partita IVA 01891850974 - Capitale Sociale € 10.000,00