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Policy relative alla sicurezza sulla Password - Web Prato

Al fine di tutelare la loro privacy e la sicurezza per l’accesso ai loro account email tutti gli utenti del servizio Email Hosting sono tenuti a cambiare le loro password di accesso almeno ogni 6 mesi. Il sistema in automatico non prevede nessuno tipo di forzatura per imporre questo cambio password ma è buona abitudine eseguirlo in autonomia.Sempre più spesso Virus, Trojan ed altri sistemi sono utilizzato per “rubare” in maniera fraudolenta i dati di accesso alle caselle email dell’utente. Tali dati possono essere utilizzati per vari scopi ma il più frequente è l’invio di email di Spam mediante il vostro account attraverso i nostri server. In questo caso l’account viene immediatamente bloccato dal sistema (per il solo servizio di invio mediante SMTP).Lo sblocco potrà essere eseguito dal vostro pannello di controllo.Se l’invio dovesse persistere non saranno possibili ulteriori sblocchi automatici.

Tutti gli utenti sono pertanto invitati a custodire con cura le proprie password di accesso ed a proteggere i loro computer da un antivirus aggiornato.

E’ inoltre fatto divieto di:

  • utilizzare per l’accesso ai servizi email password troppo semplici o che contengono parti dello username
  • utilizzare password più corte di 8 caratteri
  • non cambiare le password standard fornite in fase di attivazione dal sistema

Per cambiare la password della propria casella di posta elettronica, e’ sufficiente collegarsi a http://gestionemail.webprato.it/account/signin inerire il proprio indirizzo mail e la password e cambiare i dati dal pannello di controllo.

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