Helpdesk
English Flag

Personalizzazioni grafiche - Web Prato

Dal pannello di controllo di Webprato è possibile per tutti i clienti, ed i manager, inserire delle personalizzazioni grafiche che variano l’aspetto del pannello di controllo e della webmail principale.

Le personalizzazioni permettono di far apparire il proprio logo ed il proprio nome a chi si collegherà al pannello di controllo, o alla webmail, digitando il nome di dominio prescelto al posto di “webprato.it”. Ad esempio se il dominio della vostra azienda è “mycompany.com” ed avete caricato una personalizzazione basata su questo dominio (inserendo mycompany.com nel campo Dominio) digitando http://gestionemail.mycompany.com o http://webmail.mycompany.com vedrete il vostro logo al posto di quello di default della modalità whitelabel.

Le personalizzazioni grafiche per essere correttamente operative richiedono che prima siano state eseguite le impostazioni DNS sul rispettivo dominio come descritto nella guida sulla configurazione DNS sezione Impostazione DNS avanzate per l’accesso alla Webmail ed al Pannello di controllo.

Per i rivenditori le funzionalità di personalizzazioni sono molto utili in quanto consentono di trasformare il pannello di controllo e la webmail da Whitelabel a personalizzato con il logo aziendale, in modo da renderle più familiari per i loro utenti. Attualmente per ogni cliente è possibile caricare un numero limitato di personalizzazioni.

personalizzazioni

Per attivare una nuova personalizzazione collegarsi al pannello di controllo di Webprato ed andare in:

Strumenti -> Personalizzazioni -> Nuova Personalizzazione

quindi inserire nei seguenti campi obbligatori:

  • Dominio: il nome del dominio da associare a “gestionemail” e “webmail” per far apparire le personalizzazioni
  • Titolo: il titolo della pagina web
  • Logo: il logo che apparirà sul pannello e sulla webmail (in formato png trasparente, di dimensioni 177×49 pixels)

è possibile poi compilare altri campi opzionali:

  • Sito web: il vostro sito web
  • Testo footer: il testo che comparirà sul link a Sito web
  • Assistenza: un indirizzo email (con mailto:) o un URL al quale i vostri utenti possono richiedere assistenza

Al momento il supporto SSL per le personalizzazioni è attivo solo per la webmail standard. Le personalizzazioni sul pannello di controllo sono immediatamente attive, quelle sulla webmail vengono caricate solo dopo aver richiesto la loro attivazione al nostro supporto tecnico.

Non è consentito creare più di 5 personalizzazioni per Cliente. Le personalizzazioni non sono pensate per dare un diverso logo sul pannello di controllo a tutti i domini email inseriti in Webprato ma per fornire al cliente la possibilità di sfruttare una unione fra “dominio e brand” per tutti i suoi utenti.

Web Prato srl (c) 2002-2017 - Tutti i diritti riservati -- Sede Legale: Via Baracca 78, 59100 Prato (PO)
Sede Operativa Via Zarini 266, 59100 Prato - Codice fiscale/Partita IVA 01891850974 - Capitale Sociale € 10.000,00