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Log del traffico Email in tempo reale - Web Prato

ETLive permette di avere una panoramica, in tempo reale, delle azioni che avvengono intorno ad un determinato account email o a tutti gli account email di quel dominio.

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L’analisi in tempo reale permette di avere un dettaglio relativo a:

  • Connessioni: gli utenti connessi in POP/IMAP/Webmail in quel momento per il dominio selezionato, il numero di connessioni attive e la loro provenienza
  • Accessi: gli accessi POP/IMAP/Webmail degli utenti all’interno del dominio selezionato, o del singolo account email
  • Accessi (solo errori): gli errori relativi agli accessi POP/IMAP/Webmail degli utenti all’interno del dominio selezionato, o del singolo account email
  • Email in entrata: le email ricevute in quel momento da uno specifico account email o su tutti gli account del dominio selezionato. E’ indicato anche l’esito della scansione Antivirus/Antispam e la consegna nella INBOX o in altra cartella IMAP
  • Email in uscita: le email inviato in quel momento da uno specifico account email o su tutti gli account del dominio selezionato. E’ riportato anche lo stato di consegna dei singoli destinatari del messaggio ed il messaggio di risposta del server MX remoto

I principali errori segnalati sugli accessi sono:

  • Password inserita errata
  • Troppe connessioni simultanee da un unico IP
  • Servizio POP o IMAP disabilitato per l’utente

Per gli accessi si sono 4 diversi tipi di colori, il verde indica un azione di login, il blu indica un azione di logout, il rosso indica un errore che impedisce il login all’utente, l’arancione indica un problema temporaneo con l’account quale troppe connessioni aperte dallo stesso IP.

Per le Email in entrata è possibile vedere quando un messaggio non è stato consegnato perchè marcato come Spam o contenente Virus, non è stato consegnato perchè la casella email era Over Quota o avere la certezza che è stato consegnato nella casella dell’utente.

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Per le Email in uscita, ovvero le email inviate tramite il servizio SMTP Autenticato, è possibile vedere se il messaggio è già stato consegnato al server remoto o se è ancora in coda sui nostri server. Per ogni tentativo di consegna al server remoto è riportato il codice ed il messaggio con cui questo risponde.

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Nelle email in uscita è molto importante fare attenzione ai colori delle “Consegne”. Il colore verde (codice 250) indica una consegna avvenuta con successo, il colore blu (codice 4xx) indica che il messaggio è ancora in coda in quanto il server remoto ha risposto con un errore temporaneo e ci saranno nuovi tentativi di consegna a breve, il colore rosso (codice 5xx) indica che il messaggio è stato respinto dal server remoto con un errore permanente. In ogni cosa nel messaggio restituito del server remoto ci sono tutte le informazioni per chiedere maggiori spiegazioni al gestore a cui non si riesce a consegnare un determinato messaggio.

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