Helpdesk
English Flag

Inserimento di un dominio e sua verifica - Web Prato

Per poter utilizzare Webprato è necessario disporre di un dominio sul quale verranno create le caselle email gestite da Webprato. Il dominio deve essere già registrato e permettere la modifica dei DNS da parte vostra o dovrete richiederla voi al vostro provider.

Una volta collegati al pannello di controllo di Webprato https://gestionemail.webprato.it/ cliccare su “Domini” e poi sul pulsante “+”, si aprirà una schermata dove è possibile specificare il nome del dominio e la password del postmaster, tutti gli altri campi sono facoltativi.

Una volta inserito il dominio è necessario verificarne la proprietà. La verificà della proprietà serve per dimostrare di essere i legittimi proprietari del dominio. Cliccando sull’icona arancione di fianco al nome del dominio apparirà una schermata con un record DNS di tipo A da far puntare all’IP specificato. Una volta aggiunto questo record è possibile chiedere la verifica immediata, se questo sarà stato inserito correttamente il dominio verrà immediatamente attivato e sarà possibile procedere con la creazione delle caselle email ad esso associate.

verifica-proprieta-dominio

Qui potete approfondire come eseguire la verifica della proprietà del vostro dominio per attivarlo su Webprato.

Web Prato srl (c) 2002-2017 - Tutti i diritti riservati -- Sede Legale: Via Baracca 78, 59100 Prato (PO)
Sede Operativa Via Zarini 266, 59100 Prato - Codice fiscale/Partita IVA 01891850974 - Capitale Sociale € 10.000,00