Helpdesk
English Flag

ETLive: analisi in tempo reale del traffico email - Web Prato

ETLive è lo strumento, sviluppato in esclusiva da webprato, che permette di analizzare in tempo reale il traffico email per identificare eventuali anomalie segnalate dagli utenti. ETLive è pensato per semplificare l’attività di assistenza tecnica ai propri utenti e dare riscontri sullo stato di consegna e ricezione dei messaggi email. ETLive non esegue alcuna analisi ne archiviazione del contenuto delle email.

etlive-email-tracker-live

Ad ETLive, disponibile dal pannello di controllo di Qboxmail, hanno accesso tutti gli utenti e clienti, ognuno con i rispettivi privilegi, quindi il singolo account email potrà vedere solo il suo traffico email mentre il postmaster potrà controllare tutto il traffico email del suo dominio, fino al cliente che avrà pieno accesso a tutti i domini gestiti con Webprato.

Dal pannello di controllo ETLive è possibile eseguire:

  • Analisi in tempo reale degli accessi POP / IMAP / Webmail.
  • Analisi in tempo reale delle email invate tramite SMTP autenticato.
  • Analisi in tempo reale delle email ricevute.
  • Ricerca in archivio degli accessi POP / IMAP / webmail.
  • Ricerca nell’archivio delle email inviate tramite SMTP autenticato.
  • Ricerca nell’archivio delle email ricevute.

E’ possibile esportare i risultati delle analisi sia in PDF, per le singole azioni, che CSV, per ricerche su ambiti temporali estesi. La funzione di esportazione è molto utile per conservare i risultati di una analisi anche dopo la rimozione dei dati dal nostro sistema, ETLive infatti mantiene uno storico di pochi giorni, questo perchè si tratta di uno strumento di analisi e debug in tempo reale.

ETLive genera inoltre dei grafici sul traffico email POP/IMAP dei singoli utenti, molto utile per capire la mole di traffico generata da un singolo account email.

Un uso comune di ETLive è verificare se un utente non riesce ad accedere al proprio account email perchè sta digitando una password sbagliata, se una email è stata bloccata dal nostro sistema di Antispam, o se un messaggio inviato non è ancora arrivato al destinatario perchè è in coda sul server SMTP.

Web Prato srl (c) 2002-2017 - Tutti i diritti riservati -- Sede Legale: Via Baracca 78, 59100 Prato (PO)
Sede Operativa Via Zarini 266, 59100 Prato - Codice fiscale/Partita IVA 01891850974 - Capitale Sociale € 10.000,00