Helpdesk
English Flag

Backup e recupero di account e messaggi email cancellati per errore - Web Prato

L’infrastruttura di Qboxmail prevede dei sistemi e delle procedure di backup dei dati e delle configurazioni degli utenti. Questi backup, eseguiti più volte al giorno e/o quotidianamente, settimanalmente (a seconda del tipo di dato), sono a disposizione dello staff tecnico di Qboxmail al fine di salvaguardare le funzionalità dell’infrastruttura e la sicurezza dei dati degli utenti da eventuali problemi tecnici o errori umani.

I backup non sono a disposizione degli utenti e dei clienti di Qboxmail, i quali sono tenuto ad eseguire in autonomia dei propri backup dei dati di configurazione e delle email archiviate sui loro dispositivi o sui server di Qboxmail.

I backup lato utenti sono fondamentali in quanto i messaggi email archiviati sui loro dispositivi potrebbero andare persi o essere corrotti. Inoltre anche il mantenere una copia delle email sui server di Qboxmail non è da considerarsi una forma di backup in quanto a seguito di accessi abusivi al proprio account email (si pensi al furto di password) o ad una errata configurazione dei client email questi potrebbero essere cancellati e non più disponibili.

Un ulteriore motivo per avere dei propri backup è al fine di tutelarsi da eventuali errori umani nella gestione degli account email, quali ad esempio la cancellazione per errore di account email o di un intero dominio dal pannello di controllo o via API.

Nell’eventualità che il cliente di Qboxmail dovesse trovarsi con dei dati cancellati e nessun proprio backup disponibile è possibile richiedere al nostro staff tecnico la valutazione di fattibilità per il recupero dei dati dai nostri backup. La richiesta non garantisce che il recupero sia possibile (potrebbero esserci vari impedimenti tecnici nel procedere con il recupero di singole porzioni di dati) ne che tutti i dati siano recuperabili (ad esempio i messaggi email arrivati e cancellati fra una finestra di backup e la successiva non saranno presenti).

Se il dato richiesto dall’utente può essere recuperato o ripristinato il nostro staff procederà con il lavoro. Questa operazione ha un costo extra di 50€+IVA per ogni ora o frazione di lavoro che verrà fatturato al Cliente.

Web Prato srl (c) 2002-2017 - Tutti i diritti riservati -- Sede Legale: Via Baracca 78, 59100 Prato (PO)
Sede Operativa Via Zarini 266, 59100 Prato - Codice fiscale/Partita IVA 01891850974 - Capitale Sociale € 10.000,00