Web Prato, la tua Web Agency

perchè per noi il cliente non è uno qualunque ....

Shine

Web Prato, Maintainer accreditato

La nostra esperienza al servizio del cliente

Google Phone

ADSL professionali

Adsl con banda minima garantita ed assistenza diretta

Hoax

VoIp - Voice Over IP

Telefonare abbattendo i costi, ma non la qualità

Tastiera

Servizi Web

Soluzioni complete per entrare a far parte del mondo Internet

Nasa hi-tech

Apple controlla l’iPhone a distanza

Inserito il 25 agosto 2008 da Redazione | 0

Apple ha la possibilità di rimuovere i programmi da tutti gli iPhone tramite un meccanismo installato nei telefonini multimediali di cui la maggior parte degli utenti non era a conoscenza. Lo ha ammesso lo stesso Steve Jobs, amministratore delegato del colosso di Cupertinom in un’intervista al Wall Street Journal in cui ha espresso soddisfazione per gli ottimi risualtati di App Store, il servizio per la vendita di programmi online sviluppati appositamente per l’iPhone.

Jobs ha cosi confermato le scoperta fatta qualche tempo fa da un utente, ossia che l’iPhone contiene un codice che collega il telefono ad un sito Internet controllato da Apple e vi esegue controlli di routine. Con questo sistema Apple è in grado, in teoria, di rimuove software indesiderato dagli apparecchi.

Secondo Jobs quell’applicazione è indispensabile nel caso in cui l’iPhone scarichi un programma pericoloso che, ad esempio, acceda ai dati personali dell’utente. “Speriamo di non dover mai azionare quella leva”, ha detto Job, “ma sarebbe irresponsabile non averla”.

In molti si sono chiesti tuttavia se Apple non sconfini in questo modo nell’invasione della privacy dei suoi clienti.

Fonte: qn.quotidiano.net

Articoli correlati

Comments are closed.

Switch to our mobile site

L'accesso a www.webprato.it/news/ è GRATUITO; il sitoe contiene una rassegna stampa, news, e articoli su Internet, ADSL, WiMax, Cellulari, VoIp, Telefonia, Hardware, Hi tech, Scienza, Spazio, Aviazione, Le foto presenti su www.webprato.it/news/ sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione all'indirizzo e-mail webmaster@webprato.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. www.webprato.it/news/ NON è una testata giornalistica, tutti gli articoli della rassegna stampa contengono il link ai legittimi proprietari, ai quali www.webprato.it/news/ non è in alcun modo collegata. www.webprato.it/news/ non può in alcun modo essere considerata responsabile di eventuali inesattezze contenute negli articoli della rassegna stampa