Helpdesk
English Flag

Facebook e Social network - Web Prato

socialnetwork SEO ed i social media si sono mossi sempre di pari passo negli ultimi due anni. Ora sembra che siano più integrati che mai, ed il risultato è particolarmente visibile negli esperimenti social che google sta approntando all’interno dei risultati di ricerca.

Al momento è impossibile essere competitivi nell’uno senza considerare l’altro, il tutto si tradurrebbe in una potenziale perdita di traffico ed in un lavoro svolto a metà. Per venire meno a questa situazione abbiamo deciso di compilare una lista di consigli SEO da applicare ai profili social (in questo caso Facebook ndGleenk).

Tutte le pratiche che seguono sono buoni spunti ma non assicurano il raggiungimento delle prime posizioni nelle SERP per le tue parole chiave. Ricordati inoltre di considerare sempre il tuo profilo sociale in correlazione alla tua community e solo in seguito occupati di SEO. Non avrebbe senso fare SEO dimenticando la prima parte!

Ci sono alcuni consigli da seguire durante le naturali conversazioni con la tua community. Molti di questi si applicano a ricerche interne dal momento che le pagine Facebook hanno ancora certe restrizioni riguardo ai contenuti che Google può indicizzare.

Parole chiave negli aggiornamenti della pagina Facebook
Spesso potrebbe trattarsi di un tira e molla tra scrivere contenuti tenendo bene a mente l’utente ed avere un occhio fermo sul SEO. Le buone pratiche di copywriting per il SEO possono essere applicate anche quando scrivi aggiornamenti per la tua pagina Facebook. Dal momento che chiunque effettui una ricerca su Facebook può mostrare i risultati di chiunque altro, i singoli articoli che scrivi sulla tua pagina potrebbero essere cruciali per essere trovati da chi sta cercando qualcosa. Non starò qui a dirti che strategia più ampia utilizzare; non ti dico di scrivere riguardo al matrimonio dell’anno se non ha interesse per il tuo brand o la tua community, ma quando scrivi degli aggiornamenti, pensa alle parole chiave che le persone potrebbero utilizzare per raggiungere la tua pagina.

Per informazioni aggiuntive ed offerte commerciali potete utilizzare la form presente sul nostro sito web, oppure contattarci telefonicamente allo 0574 584704 o via email all’indirizzo commerciale@webprato.it.